Chiara Saraceno

Cittadini a metà
Domenica 5 giugno – ore 11.15
Biblioteca Guarneriana

“Cittadini a metà” è un viaggio nel nostro paese degli ultimi anni per scoprire la difficile condizione delle donne e della famiglia, la situazione precaria della scuola, del welfare, della laicità e dello Stato. E per capire che fine faranno i nostri figli se non si decide, in fretta, di cambiare rotta. Un modo diverso esiste, ma bisogna correre ai ripari subito. Prima che ci rubino il futuro.

Chiara SARACENO
Attualmente è honorary fellow presso il Collegio Carlo Alberto di Torino. In precedenza è stata professore di ricerca presso il Wissenschaftszentrum Berlin für Sozialforschung e professore di sociologia della famiglia prima all’Università di Trento e poi di Torino. Tra le sue pubblicazioni recenti, “Il Lavoro non basta. La povertà in Europa negli anni della crisi”, Feltrinelli 2015, “il Welfare”, il Mulino 2014, “Coppie e
famiglie. Non è questione di natura”, Fentrinelli 2013, “Eredità”, Rosenberg & Sellier 2013, “Cittadini a metà”, Rizzoli 2012, ”Conciliare famiglia e lavoro” (con Manuela Naldini), il Mulino 2011.