Studenti superiori

Sabato 4 giugno – ore 10.00
Auditorium “Alla Fratta”

I.T. “C. DEGANUTTI”

Degan-tiamo: uguali oltre ogni barriera

Gli studenti dell’’ Istituto “C. Deganutti” di Udine presentan  la loro visione del principio di uguaglianza sancito dall’art 3 della Costituzione attraverso il canto e la musica. Senza pretese di essere dei cantanti o musicisti provetti ma con la sola certezza della fondamentale importanza che il principio riveste.

I.S.I.S. “V. MANZINI”

Eguaglianza. Siamo davvero tutti uguali ?

Gli studenti dell’I.S.I.S. “V. Manzini” di San Daniele si soffermano ed analizzano i diversi aspetti dell’ eguaglianza poichè: l’eguaglianza non è solo un principio fondamentale l’eguaglianza non può essere solo un ideale l’eguaglianza è imprescindibile per lo sviluppo dell’intera società l’eguaglianza deve essere un obiettivo da realizzare concretamente.

I.S.I.S. “V. MANZINI”

(Dis)eguaglianza.

Gli allievi dell’I.S.I.S. “V. Manzini” di San Daniele analizzano la condizione femminile nel corso della storia che, pur migliorata in questi decenni, presenta ancora importanti squilibri fra i due sessi. Si soffermano poi sulla xenofobia e sul razzismo riflettendo su come le differenze debbano essere difese anziché combattute.