Carlo Nordio – Giuseppe Campeis

Carlo Nordio – Giuseppe Campeis

Carlo Nordio                           Giuseppe Campeis

Il processo penale e la comunicazione

La Magistratura è un potere autonomo ed indipendente da ogni altro potere ma non chiuso ed impermeabile all’esterno e dall’esterno. Cosa, come e quando possono e non possono comunicare all’esterno i magistrati e gli avvocati?   Se   nel   processo   penale   i   mezzi   di comunicazione influenzano fino a condizionare l’attività delle parti come è possibile limitare questi rischi? A queste domande cercheranno di rispondere il  dott. Claudio Nordio e l’avvocato Giuseppe Campeis. I relatori saranno intervistati da Luana  de  Francisco  giornalista del Messaggero Veneto.

Carlo Nordio

Magistrato dal 1977 è stato procuratore aggiunto di Venezia fino al 2017. Consulente della Commissione Parlamentare per il terrorismo e presidente della Commissione Ministeriale per la riforma del codice penale. Ha collaborato con numerose riviste giuridiche e giornali tra cui Il Tempo, Il Gazzettino, collabora attualmente con il Messaggero.

Giuseppe Campeis

Esercita la professione forense a Udine dove guida lo Studio Avvocati Campeis con i figli Massimiliano e Carlotta. In sodalizio ultraquarantennale con il magistrato Arrigo De Pauli ha esplorato il mondo del diritto  confrontandosi  con  le continue novità legislative e giurisprudenziali in una dimensione internazionale ed europea; di lì la redazione a quattro mani di un centinaio di articoli e 14 monografie.

Evento realizzato grazie a

Nessun commento

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso in questo momento.

Festival Costituzione
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web.