D.Bonanni – E.Merlino – F.Barazzutti

D.Bonanni – E.Merlino – F.Barazzutti

25 novembre

Devis Bonanni

Vive in Carnia di cui si sente abitante indigeno e forestiero allo stesso tempo. Tra le sue montagne coltiva la terra e pianta alberi per avere un solido motivo per rimanerci. E’ contadino e scrittore biodegradabile. Con Marsilio ha pubblicato Pecoranera vincitore del Premio Acea Ambiente 2013 e Il buon selvaggio.

Elsa Merlino

Studentessa friulana in Scienze per l’Ambiente e la Natura. Con determinazione nel 2021 riesce a bloccare i lavori di un cantiere lungo il torrente Torre e a far ripristinare l’area danneggiata. Per questo impegno vince il premio nazionale ‘Luisa Minazzi-Ambientalista dell’anno” promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia.

Franceschino Barazzutti

L’interesse al tema “acqua” è sorto dalla constatazione della rovina del Lago di Cavazzo provocata dalla centrale idroelettrica di Somplago. L’acqua è stata un tema fisso nella sua attività politica-amministrativa dal 1970 al 1995 di consigliere comunale, vicesindaco e sindaco di Cavazzo Carnico, presidente del Consorzio Imbrifero Montano del Tagliamento (B1M), consigliere regionale.

Nessun commento

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso in questo momento.

Festival Costituzione
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web.